Bed & Breakfast Massimo Centro a Palermo

l Bed & Breakfast “MassimoCentro” e’ un legante appartamento situato nel “centro salottiero” e luogo storico-culturale della Città di Palermo; e’ corredato di tutti i servizi di un hotel con trattamento B & B. E’ ubicato nella centralissima Via Mariano Stabile al civico 261 in uno stabile di “epoca inizio 900” in un contesto signorile e di civile abitazione. Vi si accede attraverso un androne elegante con servizio di portineria ed ascensore, l’appartamento e’ ubicato al 2° piano.

La struttura internamente e’ stata completamente ristrutturata ed e’ composta dai seguenti ambienti:

N° 2 camere doppie, ciascuno delle quali dotate di bagni in camera.

N° 1 camera quadrupla composta da due vani comunicanti e bagno esclusivo in camera.

N° 1 camera adibita a prima colazione con cucina completa, tavoli, sedie e ripiano per il “buffet”

Tutte le camere sono completamente arredate con nuovi ed eleganti arredi, impianto di climatizzazione, WI-FI, televisore e dotate di ogni comfort per riservare ai nostri ospiti un sereno e piacevole soggiorno.

Uscendo su strada a pochissimi passi si può usufruire del più grande parcheggio urbano custodito elettronicamente denominato “ Piazzale Ungheria”.
Tratto un raggio ideale di circa 50 metri si raggiunge la “Via Ruggero Settimo” la strada più elegante della città, arricchita dei più bei negozi, le migliori griffe e per questo denominata “il salotto di Palermo”. Percorrendo la suddetta Via si arriva ad un’altra strada esclusiva ed isola pedonale denominata “Via Principe di Belmonte” arricchita dei migliori ristoranti e pasticcerie cittadine, dove si possono gustare le migliori prelibatezze culinarie della nostra splendida Città.
Ed ancora a pochi passi si giunge a “Piazza Castelnuovo” dove si affaccia il “Teatro Politeama” opera mirabile dell’Arch. Rutelli, mentre dalla parte a valle di Via Ruggero Settimo si arriva a “Piazza G. Verdi” dove si erige il “Teatro Massimo” opera mirabile dell’Arch. Basile ed uno dei più grandi teatri d’Europa. Nell’ultimo periodo l’amministrazione Comunale ha istituito la più grande area pedonale Palermitana che si estende l’ungo l’asse di via maqueda fino all’increocio dei quattro canti dove potere ammirare le fontane, l’adiacente Palazzo Comunale dove ha sede il Comune di Palermo con piazza…….alla fine di via maqueda s’incrocia Corso Vittorio Emanuele, “Percorso Unesco” fino a raggiungere, lato monte la Cattedrale.
Percorrendo le vie cittadine si arriva a pochi minuti nel centro storico della Città caratterizzato dalle innumerevoli opere Arabo-Normanne quali la Chiesa della Martorana, Casa Professa, S. Giovanni degli Eremiti, la Chiesa di S. Domenico etc. nonché i mercati rionali tipici della “ vucciria, ballaro’ e il capo”.
Il b & b e’ ubicato in oltre in posizione strategica poiché a pochi metri dalla fermata della linea cityseeight che consente di utilizzare il servizio pullman per i tour guidati urbani ed extra urbani delle località d’interesse storico-culturali e delle località turistiche limitrofe “Mondello e Monte Pellegrino”.